domenica, 03 novembre 2024


Dopo il successo delle edizioni precedenti, il 5 ottobre torna a Sacrofano “Sacrofano a tutta Birra”, un evento gratuito dedicato alle birre artigianali italiane. Quest’anno, il festival ospiterà una vasta selezione di birrifici laziali, tra cui Itineris, Bravehop, Alta Quota, Terre di Faul, Boerboel, Birrificio Ciociaro, Ritual Lab, Birrificio Lepino e Birrificio Fiorucci.

L’evento sarà arricchito da street food di qualità e musica dal vivo con i “Fluo” e DJ Matt, creando un’atmosfera festosa per i giovani e gli amanti della birra artigianale. La produzione di birra artigianale, con le sue varietà e caratteristiche uniche, sta diventando una vera e propria arte, apprezzata da un pubblico sempre più attento alla qualità.

Organizzato dalla PRO LOCO SACROFANO, in collaborazione con l’Associazione SiAmo Sacrofano e con il patrocinio del Comune di Sacrofano, dell’Università Agraria e dell’Ente Regionale Parco di Veio, l’evento inizierà alle 17:30 e si concluderà alle 24 in Piazza Ugo Serata.

Un’occasione ideale per scoprire i sapori unici del luppolo nelle sue diverse varietà. “L’idea – spiegano gli organizzatori – nasce dal desiderio di coinvolgere i giovani del territorio con una manifestazione accattivante e attraente, che mira a far apprezzare le differenze di gusto, gradazione e profumo delle birre. Gustare, anche se con moderazione, buon cibo e buona birra aiuta a diventare consumatori esigenti e consapevoli”.






redazione@latribunadiroma.it

LA TRIBUNA DI ROMA Testata periodica ai sensi dell’art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012

direttore responsabile
Tristano Quaglia

direttore editoriale
Paolo Miki D'Agostini

editore Associazione Nuova Rinascenza C.F. 96476870587

via Ghibellina 42 FIRENZE 50122