57 views 8 sec 0 Comment

Ore di apprensione per la salute di Napolitano

- Settembre 19, 2023

Sembrano aggravarsi di ora in ora le condizioni di salute dell’ex Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, 98 anni compiuti il 29 giugno scorso che presenta, secondo quanto si apprende, un quadro clinico particolarmente complesso.

A maggio dello scorso anno, Napolitano, era stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso il Dipartimento interaziendale dell’azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani.

“Il presidente Emerito della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dall’equipe di Giuseppe Maria Ettorre”, riferiva all’epoca una nota dell’ospedale romano, aggiungendo che “l’intervento condotto con tecnica mininvasiva è riuscito. Attualmente il paziente è ricoverato presso la terapia intensiva dell’Inmi Spallanzani. Il presidente è sveglio con quadro clinico stazionario. La prognosi resta riservata”.

Il mondo politico, unitamente alla famiglia dell’ex Capo dello Stato, segue con preoccupazione l’evolversi della situazione che, purtroppo, non sembra al momento lasciar presagire una evoluzione positiva.